B.R.
Cronaca

Brescia, Mario Balotelli esce di strada e distrugge l’auto: patente ritirata

La polizia locale avrebbe provato a sottoporlo all’alcol test, dopo un pre-esame risultato positivo, ma l’ex attaccante azzurro – illeso nello schianto – si sarebbe rifiutato

Brescia, 23 novembre 2023 – Brutta avventura per Mario Balotelli, ex attaccante azzurro, visto anche con le maglie di Inter e Milan. Il calciatore, in forza alla squadra turca dell’Adana Demirspor, ma attualmente bloccato da un infortunio, è stato vittima di un incidente stradale a Brescia, in seguito al quale gli è stata ritirata la patente.

Secondo quanto riferito dal Giornale di Brescia Super Mario sarebbe stato a bordo della sua auto, in via Orzinuovi. A un certo punto, verso le 20.30, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del veicolo e sarebbe finito fuori strada, andando a schiantarsi.

Schianto pauroso per Mario Balotelli: le immagini della sua auto distrutta
Schianto pauroso per Mario Balotelli: le immagini della sua auto distrutta

La vettura è andata completamente distrutta. Balotelli sarebbe uscito dall’abitacolo illeso, ma barcollante, forse per lo spavento rimediato in seguito all’urto. Tutti gli airbag della quattro ruote sono scoppiati: il giocatore è stato medicato dai soccorritori intervenuti sul posto. 

Successivamente sarebbe stato sottoposto al pre-test per valutare l’eventualità di un’assunzione di alcol oltre i limiti consentiti. Questo primo esame avrebbe dato esito positivo. In seguito sarebbe stato chiesto al giocatore di effettuare il test vero e proprio con l’etilometro: Balotelli, però, si sarebbe rifiutato. Da qui il ritiro della patente.