Serle (Brescia), 20 luglio 2018 - Sono proseguite tutta la notte le ricerche della ragazzina di 12 anni disabile dispersa da ieri a Serle, nel Bresciano. La giovane era con altri ragazzi e con gli operatori della fondazione Fobap, la Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, quando si è allontanata correndo durante una passeggiata. Nella notte le ricerche sono proseguite con l'utilizzo di droni per la rilevazione termica e con il sorvolo di elicottero dell'Aeronautica ma la bambina non si trova.
"Non era mai successo che si allontanasse. Forse l'ultima volta quando aveva quattro anni" ha spiegato il padre della giovanissima. La dodicenne è la prima di quattro figli. Le ricerche via terra sono riprese questa mattina alle sei e trenta. Oltre duecento persone ieri tra Vigili del fuoco, carabinieri, Soccorso alpino, Protezione civile e volontari sono stati impegnati nelle ricerche.
"Le ricerche della piccola proseguiranno per 72 ore". Il prefetto di Brescia Annunziato Vardè ha confermato che le ricerche proseguiranno no-stop. I soccorritori da 30 ore stanno cercando una traccia utile che porti a scoprire dove sia finita la bimba. "Aumentiamo il numero degli speleologi che diventeranno trenta - aggiunge il prefetto -. Il rischio è che la bambina sia finita in una delle tante voragini carsiche della zona".