REDAZIONE BRESCIA

Incidente a Barghe, la moto sbanda ed esce di strada: morta una donna di 32 anni

La giovane occupava il sellino posteriore della due ruote: fatale l’impatto contro il guardrail. Il conducente è rimasto praticamente illeso

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Barghe (Brescia), 2 novembre 2024 – Tragico incidente, oggi pomeriggio poco prima delle 16,  lungo la 237 del Caffaro, a Barghe, nel Bresciano: una ragazza di 32 anni è morta a causa di una violenta caduta dalla moto.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la vittima stava viaggiando sul sellino posteriore, da passeggera, su una una BMW R1250. All'altezza di una curva, il conducente della moto avrebbe perso il controllo della sua due ruote, probabilmente a causa dell'asfalto reso scivoloso da una macchia di gasolio.

Secondo i rilievi, infatti, il giovane non stava viaggiando a forte velocità, tanto da essersi solo leggermente ferito, durante la caduta. Per la 32enne, invece, non c'è stato nulla da fare: fatale, per lei, l'urto violento contro il guardrail. Inutile anche il tempestivo intervento dei soccorsi con un’ambulanza e automedica: i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso della giovane.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale della Valsabbia per occuparsi di tutti i rilievi del caso e ricostruire la dinamica esatta dello schianto. La strada è stata chiusa, si può transitare lungo la Variante. 

Gli agenti hanno diramato un appello per rintracciare il conducente dei veicolo che ha perso la sostanza oleosa sull’asfalto e poi si è dileguato senza curarsi di segnalare il disguido in modo da evitare che qualche mezzo vi scivolasse sopra, come poi è effettivamente successo. Al vaglio le immagini delle telecamere.