redazione lombardia
Cronaca

Bimba violentata al centro migranti di Brescia: rimane incinta a 10 anni

Sarebbe stata abusata da un altro ospite del centro di San Colombano, arrestato settimane fa dopo la denuncia della madre della piccola. Le due donne sono state trasferite in una struttura protetta

Mamma e figlia sono state affidate a una struttura protetta

Mamma e figlia sono state affidate a una struttura protetta

Brescia, 12 ottobre 2024 – Una bambina di dieci anni ospite de centro migranti a San Colombano, nel Bresciano, sarebbe rimasta incinta dopo essere stata abusata da un altro ospite del centro. Lo Secondo quanto riporta il quotidiano “Bresciaoggi”, l'autore è già stato arrestato settimane fa e quindi si trova in carcere a Brescia con l'accusa di violenza sessuale aggravata.

L’orco

Anche l'accusato era ospite della struttura dove si trovava la bambina che con la madre aspettava il riconoscimento dello status di rifugiato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo in era vicino di stanza nella struttura per migranti e, con modi garbati, l’uomo avrebbe carpito la fiducia delle due accreditandosi come un “amico comprensivo”, fino all’orribile epilogo.

I fatti

I fatti contestati risalirebbero ad alcune settimane fa. A denunciare sarebbe stata la madre, insospettita dai comportamenti della piccola che improvvisamente era apparsa apatica e sempre più svogliata.

Davanti agli operatori del centro è poi emerso l’orrore della violenza subìta in un contesto che, invece, avrebbe dovuto proteggerla in attesa di ottenere il documento di accoglienza internazionale.

L’arresto

Il pm Federica Ceschi ha disposto il fermo dell'uomo dopo la denuncia della madre della bambina che ha visto cambiare l'atteggiamento della figlia. Sulla ipotetica gravidanza gli inquirenti mantengono il riserbo e aspettano gli esiti degli esami

L'uomo in carcere si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell'interrogatorio di convalida del fermo mentre mamma e figlia trasferite in una struttura protetta.