
Quando sono arrivati i soccorsi per l'81enne non c'era più nulla da fare
Lozio (Brescia), 22 aprile 2025 – Stava potando un albero, in cima a una scala, quando ha perso l’equilibrio precipitando a terra e picchiando la testa contro un sasso. È stato questo trauma a non lasciargli scampo: l’uomo, 81 anni, è morto sul colpo. L’incidente si è verificato questa mattina intorno alle nove e mezza all’interno di una proprietà terriera del pensionato, residente a Brescia, a Lozio in Valcamonica. L’uomo era intento a tagliare dei rami secchi lungo un terreno scosceso, nel viale dei Castagni.
Tragica fatalità
Un’operazione di manutenzione svolta chissà quante altre volte, ma che questa mattina 22 aprile si è rivelata fatale. L’uomo è precipitato e nella caduta ha picchiato la testa contro un sasso. L’arrivo pur tempestivo dei soccorsi non è purtroppo servito. I soccorritori hanno trovato l’uomo esanime sul terreno.

L’allarme
A dare l’allarme era stato un passante che aveva assistito alla scena. Sul luogo dell’incidente è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Breno per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente.