
Incidente sul lavoro a Capriolo
Brescia, 31 maggio 2019 - Infortunio mortale sul lavoro ieri pomeriggio a Capriolo, in una azienda metalmeccanica di via Colombara del Bosco. La vittima è un giovane marito e padre del paese: Oscar Belotti, 36 anni da compiere il prossimo 21 settembre. L’uomo aveva tre figli piccoli: uno di sei anni, uno di tre e uno di pochi mesi.
I fatti sono accaduti attorno alle 16 nell’azienda Tur Meccanica. Secondo la prima ricostruzione dei fatti a cura dei carabinieri della Stazione di Capriolo e dei tecnici dell’Ats, Oscar stava cercando di fare ripartire un tornio che si era bloccato. Quando il nastro è ripartito è rimasto impigliato, riportando lesioni da schiacciamento alla testa e al bacino. È morto pochi secondi dopo il terribile incidente. I colleghi hanno immediatamente chiesto aiuto al numero unico 112, che ha inviato sul posto un ambulanza, un’automedica, i vigili del fuoco di Brescia e quelli di Chiari. A supporto c’era anche la polizia locale di Capriolo.
Sul posto ci sono anche i carabinieri e la polizia locale. Poco dopo che si è consumata la tragedia sul posto sono arrivati i famigliari dello sfortunato giovane, che hanno appreso quanto accaduto. La famiglia di Oscar vive in via Simeone Paratico, anche se lui e la giovane moglie non sono originari del paese ma entrambi della zona. Oscar adorava i suoi tre figli: tre bei bimbi che curava più di ogni cosa e di cui spesso metteva, con orgoglio, le immagini su Facebook.
«Questo incidente colpisce tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco di Capriolo Luigi Vezzoli – Oscar Belotti era un marito e un padre esemplare. Ha creato una famiglia felice e numerosa. Con la Giunta e il Consiglio Comunale tutto, a nome dei capriolesi, abbraccio la vedova e i tre piccoli rimasti senza padre. A loro vanno tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza».