REDAZIONE BRESCIA

Gardone, ladri prendono di mira il discount D+ la notte di Capodanno e rubano 12 televisori

Per infrangere la vetrina hanno usato una grossa pietra approfittando del rumore dei botti. Un bottino ancora da quantificare ma comunque di diverse migliaia di euro

Il rumore della spaccata è stato nascosto dai petardi scoppiati per salutare il 2025 (immagine di repertorio)

Il rumore della spaccata è stato nascosto dai petardi scoppiati per salutare il 2025 (immagine di repertorio)

Gardone Val Trompia (Brescia), 2 gennaio 2024 – Hanno approfittato dei boati dei petardi di fine anno per nascondere il rumore della vetrina infranta con una pietra. Hanno agito nella notte di San Silvestro, intorno alle 3, mentre mezzo paese era distratto dei festeggiamenti i ladri che hanno preso di mira il discount D+ di via Mameli, obiettivo mettere le mani sui prodotti di elettronica presenti nel punto vendita.

Alla fine il bottino è stato piuttosto consistente, la banda di ladri è riuscita a portarsi via almeno 12 tv di ultima generazione. Poi, quando l’antifurto si è messo a suonare, hanno capito che era meglio darsi alla fuga non prima però di portarsi via anche altri prodotti di elettronica. Danni ancora da quantificare ma certamente nell’ordine di migliaia di euro. Sono state ora acquisite le telecamere della videosorveglianza per ricavare elementi utili alle indagini.