Incidente a Gavardo, perde il controllo della sua Audi e finisce contro il guardrail: Marica Avanzi muore a 27 anni

La giovane è deceduta nel violentissimo impatto. L’incidente poco dopo le 2.30 sulla statale 45 bis in direzione di Salò

Marica Avanzi e la sua Audi A3

Marica Avanzi e la sua Audi A3

Gavardo (Brescia), 30 giugno 2024 – Ancora una giovane vittima in un incidente stradale: una ragazza di 27 anni, Marica Avanzi, è morta nella notte, poco dopo le 2.30 uscendo di strada in provincia di Brescia lungo la statale 45 bis a Gavardo in provincia di Brescia, paese dove la ragazza risiede con la famiglia.

Approfondisci:

Marica Avanzi, chi era la 27enne morta in un incidente d’auto a Gavardo

Marica Avanzi, chi era la 27enne morta in un incidente d’auto a Gavardo

La dinamica

Mancano conferme sulla dinamica ma dalle prime informazioni sembrerebbe che la ragazza stesse guidando la sua Audi A3 in direzione Salò quando avrebbe perso il controllo dell’auto nell'affrontare una curva, finendo violentemente contro il guardrail. Un impatto che non ha lasciato scampo alla ventisettenne.

I soccorsi

A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono arrivati un'auto medica e un'ambulanza ma i soccorsi non hanno potuto fare altro che costatare il decesso della ragazza.  Purtroppo Marica è morta sul luogo dei fatti a causa delle gravissime lesioni riportate nell’urto che ha letteralmente accartocciato la sua vettura. Per estrarla dalle lamiere hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco, intervenuti a supporto dei soccorritori del 118. C’era anche la polizia stradale di Salò per i rilievi di caso Oltre i vigili del fuoco è intervenuta alla la Polizia Stradale di Salò per i rilievi e determinare dinamica e cause dell’incidente mortale. La Strada 45 bis è stata chiusa fino alle sette. Si sono create lunghe code dato che a quell’ora i primi turisti cominciavano a spostarsi verso le spiagge del Garda.

2024 di morti sulle strade

Le strade bresciane da inizio 2024 hanno visto 21 vittime di incidenti, leggermente meno del 2023 quando nello stesso periodo furono. La Statale 45 bis si conferma tra le più pericolose in Lombardia: nel 2022, secondo i dati Istat, è stata la strada che ha registrato più vittime in tutta regione.