REDAZIONE BRESCIA

Grave dopo lo schianto in città. Paura per una coppia a Berzo Demo

Grave incidente a Bergamo: motociclista di 47 anni coinvolto in uno schianto con un'auto. Ferito gravemente, trasportato in codice rosso all'ospedale. Altro incidente a Brescia con marito e moglie feriti in modo grave in una caduta in moto. Entrambi trasportati in ospedale.

. Kawasaki Ninja sulla quale viaggiava l’uomo di 47 anni che è in gravi condizioni dopo l’incidente a Bergamo

. Kawasaki Ninja sulla quale viaggiava l’uomo di 47 anni che è in gravi condizioni dopo l’incidente a Bergamo

Terribile schianto poco dopo le 23.30 nella notte fra sabato e domenica. In via Pietro Rovelli a Bergamo, all’altezza del civico 28, sono intervenuti i soccorritori del 118 per un grave incidente che ha coinvolto un motociclista di 47 anni, a bordo della sua Kawasaki Ninja, e una coppia a bordo di un’auto.

Ad avere la peggio è stato proprio il centauro, soccorso dal personale di un’ambulanza e dell’automedica e portato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Da una prima ricostruzione sembra che i due mezzi stessero viaggiando nella stessa direzione, quando l’auto in fase di svolta a sinistra è stata colpita dalla moto che è finita a terra. Il 47enne è volato sull’asfalto sbattendo violentemente la testa.

Un altro incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a Berzo Demo, in provincia di Brescia, dove marito e moglie, 62 e 63 anni di Varese, sono rimasti feriti in modo grave dopo una brutta caduta. L’uomo che era alla guida ha perso il controllo della motocicletta in prossimità di una curva, in località Lorengo, all’altezza del ponte sul fiume Oglio, sulla Statale 42.

Dopo l’allarme sul posto sono atterrati due elicotteri. L’uomo è stato trasportato a Bergamo, la donna ai Civili di Brescia. Entrambi erano coscienti ma in gravi condizioni per le ferite riportate nella caduta.