REDAZIONE BRESCIA

Crolla il tetto di un capannone a Pisogne, due operai precipitano nel vuoto: sono gravissimi

Dalle prime ricostruzioni sarebbero caduti da un’altezza di almeno 5 metri: sono stati trasportati all’ospedale in elisoccorso. Verifiche per capire se sono state rispettate le norme di sicurezza

Due operai sono rimasti gravemente feriti dopo essere precipitati dal tetto di un capannone che è crollato sotto i loro piedi. L’incidente sul lavoro è avvenuto lunedì mattina in via Provinciale nella frazione Gratacasolo di Pisogne, comune di circa ottomila abitanti in provincia di Brescia.

I due uomini, uno di 37 anni e l’altro di età per ora ignota, stavano lavorando in cima all’edificio quando la struttura ha ceduto. Sono caduti da un altezza di almeno 5 metri e i colleghi li hanno trovati entrambi in stato di incoscienza

Il capannone dove sono precipitati gli operai. A destra, la sezione di tetto crollata
Il capannone dove sono precipitati gli operai. A destra, la sezione di tetto crollata

L’allarme è arrivato all’Agenzia regionale di emergenza urgenza alle 9.30 e sul posto sono state inviate in codice rosso – il più grave – due ambulanze e un’automedica. A causa delle gravi lesioni riportate dagli operai è stato necessario richiedere anche l’intervento di due elicotteri di soccorso, che hanno trasportato entrambi i feriti agli Spedali Civili di Brescia.

Allertati anche i vigili del fuoco, i carabinieri di Breno e l’Agenzia di tutela della salute: si dovrà ricostruire la dinamica dell’infortunio e verificare se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.