MILLA PRANDELLI
Cronaca

Incidente mortale a Capriolo, lungo la 469: auto e tir si scontrano, la vittima è un uomo di 65 anni

La strada in quel tratto è tristemente nota per i tanti incidenti, gravi e anche mortali, che si verificano anche a causa delle curve ampie

L’auto coinvolta nell’incidente mortale di Capriolo (Fotolive)

L’auto coinvolta nell’incidente mortale di Capriolo (Fotolive)

Capriolo (Brescia), 6 febbraio 2025 – Primo incidente mortale di questo febbraio 2025 a Capriolo, in Franciacorta. I fatti sono accaduti lungo la strada 469, sul confine tra il paese e la frazione di San Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio: una zona tristemente nota per incidenti stradali gravi e anche mortali, specie all’altezza delle curve ampie, dove molti non rallentano la velocità.

La vittima è un cittadino indiano di 65 anni che ha avuto uno scontro con un mezzo pesante, semifrontalmente. La persona deceduta, che risiedeva in zona, stava viaggiando in direzione Capriolo, mentre il camion si muoveva in direzione opposta. Per motivi ancora da verificare macchina e camion sono entrati in collisione e la Fiat Punto su cui si trovava la vittima è andata a infilarsi sotto l’altro veicolo. Le conseguenze per l’uomo sono state mortali. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto c’erano la polizia stradale, la polizia locale di Capriolo e i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brescia e i volontari di Palazzolo, che hanno estratto il corpo della vittima dalle lamiere della sua auto.