B.RAS.
Cronaca

Investita dall’auto in retromarcia: 77enne di Gavardo morta dopo nove giorni

Agnese Quarena è deceduta dopo nove giorni di lotta in ospedale. L'incidente avvenuto durante una manovra di parcheggio ha causato il suo tragico decesso

Investita dall’auto in retromarcia. Anziana morta dopo nove giorni

Gavardo (Brescia) – Nove giorni trascorsi in bilico tra la vita e la morte, poi la notizia peggiore. Non ce l’ha fatta Agnese Quarena, la 77enne di Gavardo che lo scorso 27 aprile era stata investita da un’auto nella frazione di Sopraponte, a pochi passi da casa sua. L’anziana l’altro ieri ha smesso di vivere in un letto della Rianimazione dell’ospedale Civile in città, dove era stata ricoverata in condizioni drammatiche. L’incidente era avvenuto alle 16,30 di fronte alla farmacia Pasini, in via Terni.

L’anziana era stata travolta da un’auto in manovra durate la ricerca di un parcheggio. Agnese Quarena era uscita da casa proprio per recarsi in farmacia. A quanto si è appreso, stava attraversando la strada - non è chiaro se servendosi esattamente delle strisce pedonali, presenti a poca distanza dal luogo dell’investimento - quando è stata falciata da una Dacia condotta da un 69enne di Paitone. La ricostruzione della dinamica, operata dagli agenti della polizia locale della Vallesabbia, avrebbe permesso di appurare che la donna è stata investita dalla macchina in retromarcia.

Le immagini delle telecamere infatti mostrerebbero il conducente della Dacia intento a cercare un posteggio. Innestata la retro, l’auto ha scaraventato a terra la povera anziana, la cui presenza era passata inosservata. Una manovra compiuta a bassa velocità che comunque è stata sufficiente appunto a fare cadere Agnese Quarena, la quale ha picchiato violentemente la testa, ha perso conoscenza e non l’ha più ripresa. Condotta in elisoccorso al Civile, la 77enne è deceduta nelle scorse ore. Lascia il marito Bruno e due figli, Marco e Gianluigi.

B.Ras.