MILLA PRANDELLI
Cronaca

Operaio di 54 anni stroncato da un malore mentre è al lavoro in un cantiere di Darfo Boario

L’uomo era dipendente di un’impresa edile. I colleghi hanno subito dato l’allarme, ma per Gashi Farmir, originario del Kossovo e residente a Rovato, non c’è stato nulla da fare

Fatmir Gashi morto mentre lavorava in un cantiere a Darfo

Fatmir Gashi morto mentre lavorava in un cantiere a Darfo

Darfo Boario Terme (Brescia), 22 gennaio 2025 – Tragedia in un cantiere di Darfo Boario Terme nelle scorse ore, quando un uomo di origine kossovara è morto a causa di un malore. I fatti risalgono a ieri mattina. La persona che ha perso la vita si chiamava Gashi Farmir e aveva 54 anni. Abitava a Rovato. Tempo fa aveva già avuto alcuni problemi cardiaci, che probabilmente sono stati la causa del malore che ieri si è rivelato fatale.

Cos’è successo

Gashi Farmir era dipendente di una impresa edile del bresciano. Quando si è sentito male i suoi colleghi hanno cercato di aiutarlo e hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze 112, che ha inviato sul posto i mezzi di soccorso. Purtroppo il kossovaro non ce l’ha fatta. Sul posto c'erano anche i carabinieri e la polizia locale.

Infortunio mortale

Il 15 gennaio, nella Brianza lecchese, c’era stato un infortunio mortale, costato la vita a un operaio di origini senegalesi di 32 anni: Cheikh Ndiaie, residente a Cassago Brianza (Lecco), era morto sul colpo dopo essere precipitato dal tetto di un capannone. Un volo di sette metri che non gli aveva dato scampo. Il 32enne stava lavorando sul tetto di un’azienda specializzata nella lavorazione del legname e chiusa per cessata attività da diversi anni: il suo compito era di recuperare i rottami. Dopo aver messo inavvertitamente un piede in fallo, un ondulato o il lucernario, quest’ultimo è crollato e lo ha fatto precipitare da un’altezza di circa 7 metri.