
I carabinieri stanno cercando Mario Bozzoli scomparso a Marcheno
8 OTTOBRE Scompare nel nulla a Marcheno in provincia di Brescia Mario Bozzoli, un imprenditore cinquantenne del settore dei metalli. "Sono in ritardo, parto e arrivo" avrebbe detto poco dopo le 19.15 parlando al telefono con la moglie. Dopo aver salutato i dipendenti per andare a cambiarsi dagli abiti di lavoro, l'uomo scompare nel nulla. Le telecamere dell'azienda non hanno ripreso alcun movimento particolare. L'automobile è normalmente parcheggiata nel piazzale dell'azienda.
9 OTTOBRE La scomparsa dell'uomo viene resa pubblica dopo 24 ore senza sue notizie e nel tardo pomeriggio iniziano le ricerche
10 OTTOBRE Mentre Protezione civile, carabinieri e vigili del fuoco setacciano la zona attorno alla fabbria, in azienda arrivano anche i Ris. La moglie dell'uomo e il fratello sono stati ascoltati dai carabinieri.
11 OTTOBRE Per tutto il giorno l’azienda di famiglia, l’acciaieria Bozzoli srl, è stata setacciata alla ricerca di tracce dell’uomo. Sono stati controllati tombini, tetti, macchinari e persino le cabine elettriche. Sono stati passati palmo a palmo anche i forni dove viene colato il materiale metallico. Intanto all’esterno dell’azienda sono stati controllati diversi prati e boschi dei versanti del paese.
12 OTTOBRE Il sospetto che non si tratti di un allontanamento volontario o di un gesto disperato diventa sempre più concreto. Il procuratore di Brescia Tommaso Buonanno dichiara "non è esclusa alcuna ipotesi". E il prefetto di Brescia, Valerio Valenti comunica che: "dopo un colloquio con il procuratore abbiamo deciso di riprendere e far proseguire per le prossime 48 ore".
13 OTTOBRE La procura di Brescia apre un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona. Un’ipotesi di reato, questa, che lascia agli inquirenti e agli investigatori la massima libertà di agire nei loro accertamenti. Intanto la famiglia chiede il sequestro dell'azienda per "cristallizzare" la situazione al momento della scomparsa di Mario Bozzoli
14 OTTOBRE Sequestrato lo stabilimento e ritorno dei Ris. La parola «omicidio» ad aleggiare sempre più sinistramente: dov’è l’imprenditore Mario Bozzoli, scomparso da giovedì sera? Arso in uno dei forni della sua azienda per la fabbricazione di lingotti d’ottone? .
15 OTTOBRE Appello della famiglia ad eventuali rapitori perché diano dei farmaci specifici all'uomo che soffre di ipertensione arteriosa.
16 OTTOBRE Si cerca anche Giuseppe Ghirardini uno dei tre operai che erano presenti in azienda l'ultima volta che è statto visto l'uomo ma scomparso da mercoledì 14 .
17 OTTOBRE Analizzata fino alle 4 di mattina l'auto di Ghirardini, la sorella lancia un appello: "Torna a casa"
18 OTTOBRE Trovato morto sulla riva di un torrente Giuseppe Ghirardini, Nell'ultima telefonata mentì alla sorella dicendo di essere a caccia. Un amico assicura: "Era preoccupato e dispiaciuto per il suo principale. Ma Giuseppe era tranquillo come sempre"
19 OTTOBRE Nuove ricerche dei Ris in fonderia. L'avvocato dei Bozzoli: "E' accaduto tutto lì"
20 OTTOBRE Indiscrezioni dai verbali: "Quella sera ci fu una fumata anomala"
21 OTTOBRE La moglie: "In azienda la situazione era tesa"
22 OTTOBRE Il fratello dell'imprenditore scomparso: "Sono innocente"
24 OTTOBRE Fuga di notizie e polemiche
25 OTTOBRE Bugie e contraddizioni: "Mio fratello non aveva segreti"
26 OTTOBRE Il perito della Procura torna in azienda
27 OTTOBRE Operaio sentito per ore in Procura
28 OTTOBRE La moglie di Bozzoli sentita in Procura
29 OTTOBRE Controllati 300 sacchi con scarti di lavorazione
1 NOVEMBRE Sommozzatori all'opera nel Mella
4 NOVEMBRE Dipendenti della Bozzoli senza stipendio da 2 mesi
6 NOVEMBRE La Procura: fase clou dell'inchiesta
13 NOVEMBRE Una baccca contenente cianuro trovata nello stomaco di Ghirardini. Gli amici e l'ex moglie Rosi non credono all'ipotesi del suicidio mentre sul tavolo della Procura di Brescia resta aperto un fascicolo per istigazione al suicidio
16 NOVEMBRE Il giallo degli sms all’operaio morto: letti quando era già sparito. 22 NOVEMBRE I Ris analizzano alcuni filmati dove compaiono due auto sospette. Una è una Fiat Punto bianca che tre le 19.14 e le 20.06 transita per ben cinque volte nei pressi di una rotatoria.
24 NOVEMBRE Funerali di Giuseppe Ghirardini. Il silenzio dei colleghi:"Abbiamo paura"
26 NOVEMBRE Trovata una seconda esca al cianuro. Inquirenti: è quella che ha ucciso l'operaio
1 DICEMBRE Nella fonderia non funzionava una delle telecamere di sicurezza
18 DICEMBRE Possibile svolta: quattro indagati, anche due nipoti di Bozzoli