ANGELO ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Miss Italia: ecco le 40 promosse al casting di Erbusco

La giuria del centro commerciale Le Porte Franche ha scelto le protagoniste delle selezioni

Le bresciane Rossana Tonelli, Alessia Spadaro, Anastasia Podoleanu e Giada Almici.

Le bresciane Rossana Tonelli, Alessia Spadaro, Anastasia Podoleanu e Giada Almici.

Erbusco (Brescia), 6 maggio 2019 - Il centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco ha ospitato un grande casting di Miss Italia 2019. L’agente di Miss Italia per la Lombardia, Alessandra Riva, ha fatto sfilare le protagoniste davanti ad una giuria tecnica. Si sono iscritte in 100 e la giuria ne ha promosse 40 (comprese 3 “baby” mascotte) per le selezioni ordinarie del concorso.

Hanno ottenuto il pass le bergamasche Melissa Arnoldi, 20 anni, di Dalmine, Claudia Martinelli, 19, di Treviglio, Giada persico, 18, di Villa di Serio, e Sofia Sironi, 20, di Scanzorosciate. Per la provincia di Varese sono ammesse alle selezioni Miriam Montani, 18, di Marnate, Valentina Ristagno, 21, di Gerenzano, Beatrice Rotondaro, 20, di Lonate Ceppino. Ecco le bresciane: Giada Almici, 19, di Nave, Anastasia Rodoleanu, 24, di Lonato, Alessia Spadaro, 18, di Ghedi. Arrivano invece dalla provincia di Sondrio con l’obiettivo di sfondare a Miss Italia Martina Menesatti, 22, di Sondrio, Sonia Muscetti, 24, di Sondalo, Federica Pelucchi, 18, di Bormio, Laura Saligari, 18, di Grosotto. Le pavesi nell’elenco “promosse” sono Maria Letizia Trabatti, 20, di Corteolona, e Elisa Vezzani, 26, di Pavia. Tre le comasche: Iryna Nicoli, 20, di Alta Valle Intelvi, Eleonora Pellegrini, 19, di Casnate con Bernate, e Marta Prada, 18,di Rodero. Per la provincia di Cremona le aspiranti Miss Italia promosse alle Porte Franche sono Annapaola Buoli Comani,19,di Casalmaggiore, Sara Capanna, 19, di Pandino, Cristina Fiorello, 21, di Casalmaggiore. Sindy Ravasi, 22, invece abita a Lecco, e la mantovana Chiara Cappellari, 20 a Castelgoffredo. Per Monza Brianza sono ammesse Silvia Aquilani, 24, di Desio, Giada Sarcina, 18, di Nova Milanese, Cristina Tuttolomondo, 23, di Seregno. Nicole Confortin, 20 anni, abita a Castelfranco Veneto (Treviso), però è nata a Milano. Le altre milanesi sono Carolina Dovera, 20, di Basiglio, Greta Gironi, 17, di Pioltello, Aurora Mavaracchio, 18, di Milano, Violetta Pendoli, 18, di Cinisello, Francesca Rama, 23, di Milano, Eleonora Rocco , 18, di Castano Primo, Martina Rusconi, 18, di Robecco sul Naviglio, Desirée Tramezzani, 23, di Basiglio, Nicla Leone, 19, di Cornaredo.

Quest’anno a Miss Italia possono partecipare ragazze dell’età minima di 18 anni, da compiere entro il 26 agosto, e massima di 30 (entro il 31 dicembre). L’organizzazione Miren ,che coordina il concorso a livello nazionale, dà comunque la possibilità alle fanciulle minorenni entro il 26 agosto di gareggiare: possono concorrere per Miss Mascotte solo a livello regionale, senza accedere alle finali nazionali. Alle Porte Franche la giuria ha abilitato anche tre “mascotte”: Kleja Koci, di Gallarate (Varese), nata nel 2002, Rossana Tonelli (2002), bresciana di Adro, e anche la milanese Rebecca Nicastro, di Albignano. Rebecca è del 3 settembre 2001, quindi di soli 8 giorni fuori limite per l’edizione di quest’anno del concorso nazionale. Tutte le promosse hanno posato per shooting fotografici all’interno del Porte Franche e c’è stato naturalmente lo show delle 40 nell’area principale. Il pubblico ha lungamente applaudito anche le madrine Emma Parigi, bergamasca di Entratico, e Gloria Pezzaioli, bresciana di Montichiari, protagoniste della fase finale di Miss Italia 2017 e presenti al casting delle Porte Franche come madrine. C’era anche la bergamasca Beatrice Farina, classe 2001, di Gorlago, che avendo vinto l’anno scorso Miss Mascotte Lombardia ora è ammessa direttamente alle finali regionali.