REDAZIONE BRESCIA

Operaio morto schiacciato da un carico di tondini: è un 41enne di Montichiari

Tragico incidente sul lavoro nel cantiere sulla tangenziale di Varna, alle porte di Bressanone: l’uomo è morto sul colpo

I soccorsi sul luogo dell'incidente (Archivio)

Montichiari (Brescia) – Nuovo tragico incidente sul lavoro oggi pomeriggio in un cantiere stradale a Varna, alle porte di Bressanone, dove un operaio è morto schiacciato da un carico di tondini in ferro sganciato da una gru. 

L’incidente si è verificato intorno alle 13.30. L’operaio morto si chiamava Singh Balkar,  41 anni di origine indiana, residente a Montichiari (Brescia): lavorava per una ditta di Codignola, in provincia di Verona, che sta eseguendo i lavori sulla circonvallazione di Varna. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, l’operaio è stato travolto da un carico di tondini in ferro che dovevano essere utilizzati nel cantiere: il carico gli è caduto addosso dall'alto, sganciato dalla gru.

L’uomo è morto sul colpo. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e la Croce bianca con un medico d'urgenza, che però non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’operaio.