REDAZIONE BRESCIA

Morta in bici sul Garda: la turista inglese era un’importante scienziata del governo di Londra

Toscolano Maderno, la ricercatrice 27enne Susannah Boddie aveva collaborato con Downing Street, coordinando la battaglia contro il Covid. Il Regno Unito la ricorda così: “Scienziata straordinaria, ammirata e amata”

Susannah Boddie morta a 27 anni a Toscolano Maderno dopo un incidente in bicicletta

Toscolano Maderno (Brescia), 13 agosto 2023 – Era una giovane studiosa e ricercatrice, che aveva aiutato il governo britannico anche durante la pandemia da Covid-19, la turista morta venerdì in un incidente di bici, a Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del lago di Garda.

Susannah Boddie è  stata sbalzata dalla bicicletta mentre scendeva lungo una strada ripida e sterrata e, per quanto avesse il caschetto, non c'e stato nulla da fare. Inutili i soccorsi chiamati dal compagno Rob con il quale la ragazza, 27 anni, era in vacanza in Italia.

Approfondisci:

La turista inglese morta in bici sul Garda era un’abile cavallerizza

La turista inglese morta in bici sul Garda era un’abile cavallerizza

Laurea a Cambridge nel 2018 e poi un master in biologia dei sistemi, Susannah Boddie, era nel team di "data science” di Downing Street e aveva guidato gli sforzi del governo durante la pandemia.

In una nota, la famiglia ha ricordato come Susannah abbia "vissuto la vita appieno" e avesse "raggiunto moltissimo nella sua vita, riempiendola di molto più si possa ritenere possibile".

Così una nota diffusa da un portavoce di Downing Street: "Susannah era una scienziata straordinaria, una sportiva ispiratrice, una collega e amica amata e ammirata al N. 10 e da molti altri all'interno della società civile".

La ragazza aveva appena terminato un tour sulle Dolomiti e, terminata la pausa di vacanza, stava rientrando nel Regno Unito da Verona.

Approfondisci:

Rezzato, incidente tra un furgone e una moto: morto Massimo Sattin

Rezzato, incidente tra un furgone e una moto: morto Massimo Sattin