REDAZIONE BRESCIA

Valvestino, si scontra con il fratello in moto e cade in un dirupo: morto il 28enne Luca Guastella

L’incidente nel Bresciano lungo la Sp9, la strada che costeggia il lago. I due giovani erano in gita con alcuni amici

Luca Guastella, 28 anni, morto nell'incidente motociclistico a Valvestino

Brescia, 30 giugno 2024 – Un altro morto sulle strade bresciane. Terribile incidente questa mattina poco dopo le 11 dove un motociclista di 28 anni, Luca Guastella, è morto lungo la Sp9, la strada che costeggia il lago di Valvestino probabilmente scontrandosi con la moto condotta dal fratello.  Originario di Fino Mornasco, si era trasferito da qualche mese a Como, con la compagna, e lavorava in Svizzera. Era volontario della Croce Rossa Italiana e aveva studiato all’Itis Magistri Cumacini nel capoluogo lariano.

Stando a una prima ricostruzione, il 28enne era in gita con un gruppo di amici motociclisti nel Parco dell’Alto Garda Bresciano: un itinerario che consente di spostarsi dal Bresciano al Trentino e poi di nuovo per la sponda bresciana del Benaco. Il giovane era in sella alla sua motocicletta accodato ad altri centauri.

Nella comitiva c’erano anche suo fratello e suo cugino. Per ironia della sorte il comasco ad un certo punto, poco prima di un ponte che attraversa il lago formato dalla diga di Valvestino, ha perso il controllo della sua moto, che ha iniziato a sbandare ed è finito contro quella del fratello, che solo per miracolo non ha subito gravi ferite. Il 28enne, invece, è stato sbalzato dalla sella del veicolo, nel frattempo finito addosso al guardrail, che ha fatto da rampa di lancio, facendolo letteralmente volare in aria e poi cadere in un burrone. 

Sul posto personale sanitario, Polizia Stradale e Vigili del fuoco che hanno potuto solamente constatare il decesso. Agli agenti il compito dei rilievi e della ricostruzione di quanto è successo.

E’ questa la seconda vittima della strada in poche ore nel Bresciano. Questa mattina a Gavardo è morta Marica Avanzi di 27 anni finita contro il guardrail con la sua Audi A3