BEATRICE RASPA
Cronaca

Idro piange Nicolas, il futuro papà morto in moto

Lo schianto davanti all’amico all’interno della galleria Agnese di Ledro, lungo la Strada Statale 240

Nicolas Ronchini aveva 30 anni e lavorava come operaio alla Esti di Idro dove abitava

Nicolas Ronchini aveva 30 anni e lavorava come operaio alla Esti di Idro dove abitava

Brescia, 27 aprile 2025 – Tragedia lungo le strade del Trentino, non distante dal confine con Brescia. Venerdì pomeriggio attorno alle 17, Nicolas Ronchini, trentenne bresciano, è morto all’interno della galleria Agnese di Ledro, lungo la Strada Statale 240, non distante dal tunnel Dom. Il giovane stava per diventare padre.

La vittima viveva a Idro e stava trascorrendo la giornata libera in sella alla sua moto, diretto verso Riva del Garda e il Benaco dal pittoresco lago incastonato tra i monti. L’allarme è scattato quando è finito a terra in prossimità di una galleria. Il centauro dopo la caduta ha riportato lesioni gravissime.

È morto poco dopo. Le persone presenti hanno immediatamente chiesto aiuto ai numeri di emergenza. Sul posto sono stati mandati un’ambulanza, un’auto con medico a bordo e l’eliambulanza. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto aiutare il motociclista, ormai esanime.

La sua salma è stata ricomposta e coperta fino all’arrivo del carro funebre. Sono intervenuti i carabinieri di Riva del Garda, che hanno effettuato i rilievi e i vigili del fuoco di Molina di Ledro, per le operazioni di soccorso e per rimuovere i mezzi. Il traffico, per consentire gli interventi, è stato fermato. Si sono formate lunghissime code di veicoli.