
Carabinieri in azione nella notte
Chiari (Brescia) , 15 aprile 2025 - Dramma sfiorato in un centro della Franciacorta nelle scorse ore.
Un trentasettenne è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere la figlia di appena sei anni. A quanto si è appreso l'uomo in circostanze da chiarire si sarebbe chiuso con la bambina sull'auto posteggiata in garage. Avrebbe collegato il tubo di scappamento del veicolo all'abitacolo dello stesso e poi avrebbe acceso il motore con l'obiettivo di saturare il piccolo spazio di esalazioni di scarico, così da sprofondare entrambi, padre e figlia, in un sonno irreversibile.
La tragedia non si è compiuta solo per un tempismo perfetto e miracoloso. Preoccupati, i familiari dell'aspirante omicida-suicida hanno dato l'allarme chiamando il 112 e i carabinieri della compagnia di Chiari sono riusciti a intervenire prima che accadesse l'irreparabile.
La bambina è stata portata in ospedale ma, quantomeno fisicamente, pare stia bene. Il genitore, a sua volta condotto in ospedale per accertamenti, nel frattempo è stato arrestato dai militari per tentato omicidio. Sul posto anche i vigili del fuoco.