REDAZIONE BRESCIA

Palazzolo sull'Oglio, trovato cadavere in una roggia. E' di un cinquantenne nomade

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Il figlio dell'uomo a cui appartengono i resti qualche settimana era stato vittima di un'intimidazione a colpi di pistola

Ricerche nel fiume (Archivio)

Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Giallo lungo il fiume. Questa mattina in via Molinara, sul sentiero vicino all'ex cotonificio Ferrari, è stato ritrovato un cadavere. A darne notizie è il servizio di emergenza urgenza della Regione Lombardia. Il corpo, a quanto risulta dalle prime informazione, sarebbe stato avvistato da alcuni passanti in una roggia poco dopo le 8.30.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Chiari, che hanno isolato l'area per effettuare i rilievi. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi: qualche dettaglio in più si potrà avere una volta effettuata la prima ricognizione cadaverica, per accertare la presenza di eventuali segni di violenza sul corpo. A supporto ci sono anche i vigili del fuoco, impegnati a recuperare la salma che, a quanto pare, apparterebbe a un uomo, di età e nazionalità non nota. Presenti anche ambulanza e automedica. 

Più tardi, nel corso della mattinata, sono arrivati aggiornamenti sulla vicenda: innanzitutto il cadavere non presenterebbe segni di violenza. Dettagli sono stati resi noti anche sull'identità: è il corpo di un cinquantenne nomade che si muove nella zona, il cui figlio qualche settimana fa era stato vittima di un'intimidazione a colpi di pistola nell'ambito di tensioni tra nuclei familiari diversi.