REDAZIONE BRESCIA

Tragedia sfiorata a Le Vele di San Gervasio: crollo all'interno del parco acquatico

L'edificio crollato comprende diverse camere e un bar

La struttura crollata al parco Le Vele

San Gervasio Bresciano, 8 agosto 2016 - Una parte di una struttura all'interno del parco acquatico Le Vele è crollata nel primo pomeriggio, intorno alle 14, a San Gervasio Bresciano. Sul posto due ambulanze, un'auto medica e l'elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Brescia. Nessuna persona sembra essere rimasta coinvolta nel crollo. Il boato è stato molto forte. Non si è ritenuto necessario dover chiudere il parco acquatico, ma è stata delimitata ulteriormente l'area vietata al pubblico.

La struttura crollata nel pomeriggio nell'acquapark Le Vele non era in costruzione, come riferito in un primo momento, ma un edificio funzionante e agibile. L'edificio comprende delle camere a disposizione degli ospiti e un bar. L'area dove sorgeva l'edificio si trova delimitata rispetto al resto del parco acquatico ma non chiusa al pubblico, come riferito in un primo momento. Resta invece da chiarire un altro particolare. Subito dopo il crollo, i primi soccorritori hanno riferito che c'erano degli operai al lavoro e che si temeva per la loro sorte. Il sindaco ha invece smentito che fosse un cantiere. La presenza di addetti alla manutenzione potrebbe aver creato l'equivoco.

Le Vele sono un parco acquatico di vaste dimensioni, con una decina di piscine, scivoli, montagne russe acquatiche, aree verdi attrezzate, punti ristoro e per le animazioni, campi da calcetto e da beach volley. Si organizzano anche lezioni di acquagym, hydrobike, aerobica e balli di gruppo. Si trova a San Gervasio Bresciano, un comune ad una trentina di chilometri da Brescia.