REDAZIONE BRESCIA

Ettore Pandolfi, addio al bimbo di 4 anni amico di Spiderman colpito da un male incurabile

Lodetto di Rovato (Brescia), comunità in lutto: il piccolo era ricoverato ai Civili di Brescia. Questa sera la veglia, domani il funerale

L'incontro tra il piccolo Ettore e Spiderman

L'incontro tra il piccolo Ettore e Spiderman

Rovato (Brescia), 27 ottobre 2022 - Il piccolo Ettore, 4 anni appena, non ce l’ha fatta. Il bimbo, affetto da una grave malattia, si è spento tra le braccia del papà Andrea, con vicino la mamma Stefania e il fratellino.

Ettore Pandolfi abitava a Lodetto di Rovato, dove la famiglia è molto conosciuta, così come a Palazzolo, il paese originario della famiglia paterna, dove vive il nonno, che qualche mese fa gli ha fatto un regalo bellissimo.

Mentre il bimbo era ricoverato in Oncoematologia pediatrica dei Civili di Brescia, nonno Manuel è riuscito a fargli incontrare Spiderman. Mattia Villardita, il giovane volontario savonese con indosso la tuta del supereroe, aveva così raccontato l'incontro con Ettore: "Un piccolo guerriero che insieme alla sua famiglia sta attraversando uno di quei momenti di vita che portano a riflettere sulle cose che contano per davvero". L’iniziativa era stata organizzata anche grazie all’Associazione Bambino Emopatico (Abe).

La veglia è prevista per questa sera alle 18.45 nella casa di via Castignolo a Lodetto. I funerali si terranno domani alle 16 in parrocchia.