Salò, frana sulla Gardesana: il tratto chiuso riapre venerdì 29 giugno

In mattinata c’è stato il sopralluogo al cantiere Anas per i lavori di messa in sicurezza della strada statale interessata dallo smottamento

Salò, smottamento sulla Gardesana (Foto Facebook Comune di Salò)

Salò, smottamento sulla Gardesana (Foto Facebook Comune di Salò)

Salò (Brescia), 27 giugno 2024 – La Gardesana, chiusa a Salò da domenica 23 giugno, riaprirà in entrambe i sensi di marci domani, venerdì 28 giugno a partire dalle 18.

In mattinata c’è stato il sopralluogo al cantiere Anas per i lavori di messa in sicurezza della strada statale Gardesana interessata dallo smottamento, a seguito degli eccezionali eventi atmosferici di domenica scorsa, nel tratto tra via Del Seminario e via Renzano, a monte dell’abitato di Salò.

“I lavori di messa in sicurezza - hanno fatto sapere dal municipio dopo il sopralluogo - proseguono secondo i tempi stabiliti. Come confermato dai tecnici in loco, la riapertura del tratto interessato è prevista per le 18 di venerdì 28 giugno, restando in attesa dell'ordinanza di Anas”.

Infine, un “ringraziamento particolare a tutti coloro che in queste giornate hanno lavorato senza sosta intorno all'area, i tecnici di Anas e quelli dell'azienda incaricata dei lavori, l'ufficio tecnico comunale e la Polizia locale di Salò”.