REDAZIONE BRESCIA

Screening cardiologici e posturali gratuiti ad alta quota: l’iniziativa al passo del Tonale

Ai 2.250 metri di Malga Valbiolo i medici della Zucchi Wellness clinic offriranno esami ai pazienti, per sottolineare l’importanza della prevenzione nella popolazione sana per chi fa attività fisica

La Malga Valbiolo; a destra, uno screening cardiologico

La Malga Valbiolo; a destra, uno screening cardiologico

Tonale, 18 luglio 2024 – Camminare fa bene al cuore. Camminare in montagna, facendo bene attenzione agli sforzi, è un vero toccasana. Non stupisce, quindi, che la Malga Valbiolo, rifugio ai 2.250 metri di altitudine nella zona del passo del Tonale ospiti questa domenica, il 21 luglio, una sessione di screening gratuiti cardiovascolari e posturali ad alta quota. 

L’iniziativa

Gli specialisti di Zucchi Wellness Clinic – struttura che fa parte del gruppo San Donato –saranno a disposizione dei pazienti per sottolineare l’importanza della prevenzione nella popolazione sana per chi fa attività fisica.

La malga, che si trova alla fine della pista Contrabbandieri del complesso sciistico Adamello Ski, farà da cornice a screening cardiovascolari e posturali, gratuiti e ad accesso libero (fino ad esaurimento delle disponibilità) offerti dagli specialisti di Zucchi Wellness Clinic di Monza.

L’offerta

Verranno proposti stick ematochimici, misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma, consulenza cardiologica con suggerimenti relativi al rischio cardiovascolare, consulenza fisiatrica, con eventuali consigli riabilitativi e in ambito sportivo.

Si potrà accedere agli screening domenica 21 luglio dalle ore 11 alle 15.