REDAZIONE BRESCIA

Brescia: sequestrati beni per 5,8 milioni di euro a Gezim Sallaku, ex patron Darfo calcio

Il sequestro arriva al termine di complesse indagini di natura economico-patrimoniale e reddituale, che hanno fatto emergere una notevole sproporzione tra il tenore di vita e i redditi dichiarati

Brescia: sequestrati beni per 5,8 milioni di euro a Gezim Sallaku, ex patron Darfo calcio

Brescia, 21 ottobre 2022 - Beni per oltre 5,8 milioni di euro sono stati sequestrati all'imprenditore Gezim Sallaku, ex patron del Darfo Boario calcio, ritenuto a "pericolosità qualificata" e con diversi precedenti.  Applicata anche la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.  In particolare, il sequestro arriva al termine di complesse indagini di natura economico-patrimoniale e reddituale, che hanno fatto emergere una notevole sproporzione tra il tenore di vita dell'uomo e i redditi dichiarati al Fisco.     

Chi è 

Gezim Sallaku l'imprenditore albanese, già patron del Darfo calcio, viene ritenuto pericoloso dagli inquirenti. Tra i beni sequestrati anche la lussuosa villa a Sale Marasino, sulla sponda bresciana del lago di Iseo, e l'hotel Villa Kinzica riconducibile a Sallaku. È in corso una perquisizione nel bar davanti al tribunale di Brescia collegato sempre all'imprenditore.

L'altra inchiesta

Il provvedimento fa parte di un'operazione più ampia. Parallelamente, la polizia giudiziaria sta eseguendo perquisizioni domiciliari e locali per trasferimento fraudolento di valori.  L'uomo risulta coinvolto anche in un'inchiesta della Procura di Brescia con altre 68 persone per traffico internazionale di droga e riciclaggio.