Brescia, sequestrate due tonnellate di botti illegali e 52 bombe carta “dal potenziale micidiale”

Il bilancio dei controlli della Guardia di Finanza vede anche sei persone denunciate, di cui una arrestata in flagranza

Sequestrate due tonnellate di botti illegali (immagine di repertorio)

Sequestrate due tonnellate di botti illegali (immagine di repertorio)

Brescia – Due tonnellate di botti illegali sequestrati, una persona arrestata e sei denunciate. È questo il bilancio dell'attività di prevenzione della Guardia di Finanza del Gruppo di Brescia che nel territorio della provincia ha eseguito una serie di controlli e ispezioni in vista di fine anno.

In particolare in due diversi esercizi di Brescia e Nave sono stati sequestrate le due tonnellate di giochi pirotecnici venduti senza le necessarie autorizzazioni. Inoltre erano tenuti accanto a materiali altamente infiammabili e in quantità superiori a quelle consentite

Nel corso di controlli mirati a privati cittadini sono invece state sequestrate, in quattro diverse abitazioni, 52 bombe carte ritenute "dal potenziale micidiale per le persone e per la sicurezza pubblica”.

Come detto, sono state denunciate sei persone autori a vario titolo di commercio abusivo di materie esplodenti, dei quali uno in stato di arresto in flagranza di reato per detenzione e vendita di ordigni esplosivi rudimentali dall’elevata potenzialità esplosiva.