MILLA PRANDELLI
Cronaca

Armati di coltello e pistola giocattolo tentano di rapinare tabaccheria: bloccati da titolare e clienti. Un arresto, complice in fuga

Brescia, la polizia chiamata dai gestori dei negozi vicini ha preso uno dei due malviventi, mentre prosegue la caccia al secondo rapinatore

Polizia davanti alla tabaccheria per i rilievi dopo la tentata rapina

Tentata rapina attorno alle 18 di oggi, martedì 23 febbraio, in via Angiolina Ferrari, a Brescia. Nel mirino una tabaccheria, dove due malviventi hanno fatto irruzione col volto travisato: uno armato di coltello e uno di pistola giocattolo senza tappo rosso.

I due malviventi non hanno fatto i conti col proprietario e coi presenti e gestori dei negozi adiacenti, che con loro hanno ingaggiato una feroce colluttazione, avvisando nel frattempo il numero unico per le emergenze 112. Sul posto sono arrivati tempestivamente gli agenti della Polizia di Stato. Dopo poco è arrivata una volante del Commissariato del Carmine. I poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei due rapinatori, mentre l’altro è fuggito.

A causa della colluttazione con i malviventi, il tabaccaio ha riportato lesioni lievi e così è stato portato al pronto soccorso della Clinica Poliambulanza, dove è stato medicato. L’arrestato per tentata rapina è un 50enne bresciano già noto alle forze dell’ordine di cui non si hanno al momento dati anagrafici. Le forze dell’ordine cercano il complice.