REDAZIONE BRESCIA

The Blue Banana di Giuseppe Veneziano chiude l'edizione 2024 a Capriano del Colle

L'installazione di Giuseppe Veneziano, simbolo dell'arte contemporanea, attira curiosità e chiude l'evento a Capriano del Colle.

Tutti in strada per vedere la banana blu. L’idea gigante dell’artista pop Veneziano

L'installazione di Giuseppe Veneziano, simbolo dell'arte contemporanea, attira curiosità e chiude l'evento a Capriano del Colle.

Alla IMG di Capriano del Colle arriva “The Blue Banana“, gigantesca banana visibile a tutti dalla strada, opera dell’artista neo pop Giuseppe Veneziano. L’installazione chiude l’edizione 2024 de ‘L’ARTE ImPRESSA: CHE BELLO LAVORARE!’, con cui l’azienda guidata da Barbara Ulcelli ha portato in stabilimento le opere di artisti contemporanei.

Il blu, ha spiegato il gallerista che ha fornito l’opera Augusto Palermo, è il colore della bandiera europea e simbolo della notte, visto che le imprese di quest’area geografica non smettono mai di produrre. La scultura, fornita da Futura Art Gallery di Pietrasanta, ha destato grande curiosità: più di 100 le chiamate per chiedere informazioni.

"L’arte – ha Ulcelli - nelle sue molteplici forme, diventa strumento di benessere e di crescita personale perché ci stimola riflettere sviluppando un pensiero critico". Per il 2025, il progetto proseguirà in forma 2.0.