REDAZIONE BRESCIA

Sicurezza, al tribunale dei minori di Brescia arriva il metal detector

Il pg: "Serve assolutamente. Nei giorni scorsi un padre al quale è stata revocata la patria potestà ha manifestato l’intenzione di vendicarsi nei confronti dei magistrati del tribunale minorile di Brescia in particolare il magistrato interessato dalle minacce é ora sotto tutela"

Metal detector all’ingresso

Brescia, 3 giugno 2015 - Al tribunale dei minori di Brescia verrà presto installato un metal detector. Lo ha annunciato il Procuratore generale di Brescia Pier Luigi Maria Dell’Osso, insieme ad altre misure adottate in tutto il palagiustizia dopo la strage del Tribunale di Milano il 9 aprile scorso. Arriveranno infatti anche 15 militari e tutta la posta dovrà passare al metal detector. Il metal detector al Tribunale dei Minori non c’è mai stato e "e serve assolutamente", ha detto il procuratore generale di Brescia.

«Nei giorni scorsi un padre al quale è stata revocata la patria potestà ha manifestato l’intenzione di vendicarsi nei confronti dei magistrati del tribunale minorile di Brescia - ha spiegato Dell’Osso - in particolare il magistrato interessato dalle minacce é ora sotto tutela». All’interno del palazzo di giustizia di Brescia,ha ricordato Dell’Osso, sono più di dieci le persone del settore giustizia a Brescia, tra magistrati e no, oggetto di particolare tutela. Tra loro anche il procuratore di Brescia Tommaso Buonanno.