MILLA PRANDELLI
Cronaca

Trovato un cadavere nei boschi della Val Trompia

Il corpo è stato trovato da un’escursionista, che ha avvertito i soccorsi. La salma è stata recuperata dal Soccorso alpino e secondo le prime ricostruzioni sarebbe morto per cause naturali

Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino

Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino

Bovegno – Tragedia nei boschi della Val Trompia. Un uomo di 67 anni nella tarda mattinata di questo mercoledì è stato trovato morto in località Goletto delle Corti, non distante dai Prati Magri a Bovegno. Il suo corpo si trovava a circa 1.300 metri di altitudine.

Quando è deceduto, probabilmente era solo. La salma è stata avvistata da un’escursionista che stava camminando nel bosco, che ha immediatamente chiamato la centrale operativa del numero unico per le emergenze 112, che ha mandato i soccorsi.

Sul posto c’erano i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della V delegazione Bresciana, i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia e i carabinieri. Il corpo dell’uomo è stato portato a valle. Il decesso, secondo il medico che ha vagliato la salma, è avvenuto per cause naturali. L’uomo, di cui non sono state fornite le generalità, sarebbe bresciano.