REDAZIONE BRESCIA

Sirmione, turista di 25 anni si tuffa nel Garda e non riemerge: Alessio Manfredini muore in ospedale

Il ragazzo, riportato a riva dal bagnino, è stato rianimato sul posto e sull’elisoccorso ma purtroppo non ce l’ha fatta

L'elisoccorso ha trasportato il giovane all'ospedale di Desenzano

Sirmione (Brescia) - Dramma sul lago di Garda: morto un giovane di 25 anni, Alessio Manfredini. Il ragazzo, turista di Reggio Emilia, stava facendo il bagno nelle acque sotto le grotte di Catullo, a Sirmione, ed è improvvisamente andato a fondo. Portato in elicottero all’ospedale di Desenzano, è morto alcune ore dopo il ricovero. 

Attorno alle 13.30 il giovane si trovava alla spiaggia Giamaica e a un certo punto si è tuffato nel Garda. Ma da quel momento non è riemerso e le persone che erano attorno a lui hanno presto lanciato un allarme alle autorità sanitarie e di soccorso. In attesa dei soccorsi, primi ad intervenire sono stati proprio gli altri bagnanti e il bagnino del lido che ha raggiunto il ragazzo in acqua.

Una volta portato a riva, privo di conoscenza, il bagnino ha messo in atto tutte le manovre di rianimazione. Nel frattempo è intervenuta anche la Guardia Costiera con il gommone e la moto d’acqua. La centrale operativa di Salò a quel punto ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Medici e infermieri hanno continuato le manovre di rianimazione anche durante il volo e fino all’arrivo in ospedale, dove il 25enne, arrivato in condizioni critiche, è poi deceduto nel pomeriggio.

In segno di lutto, il Comune di Sirmione ha annullato la cerimonia di consegna della ‘Bandiera blu’ che era prevista proprio alla spiaggia dove si è consumata la tragedia.