
Al teatro Borsoni di Brescia, la tappa del tour di Federico Mecozzi, violinista di Ludovico Einaudi. Il 9 maggio, Mecozzi...
Al teatro Borsoni di Brescia, la tappa del tour di Federico Mecozzi, violinista di Ludovico Einaudi. Il 9 maggio, Mecozzi porterà sul palco di via Milano il tour Inwards, un viaggio musicale profondo e suggestivo tra emozioni intime e paesaggi sonori senza confini, accompagnato da un ensemble eccezionale di musicisti.
Parallelamente alla sua carriera quindicennale come violinista di Ludovico Einaudi nei teatri e nelle arene più prestigiose del mondo, Mecozzi si afferma come artista solista con uno stile unico e riconoscibile. Il suo concerto è un’esperienza immersiva che attraversa i brani degli album Awakening (2019, Warner Music Italy) e Inwards (2022, Warner Music Italy), oltre a rivisitazioni di grandi autori, da Morricone a Battiato, reinterpretate attraverso il suo inconfondibile linguaggio musicale.
Un equilibrio perfetto tra classica contemporanea, folk, elettronica e world music, in cui melodie intime si alternano a dinamiche esplosive e ritmi ipnotici.