REDAZIONE BRESCIA

Cedrata Tassoni: nuovo spot con l’immortale jingle di Mina. Debutto a Love Mi 2023

La pubblicità dello storico soft drink prodotto a Salò farà il suo esordio sugli schermi del maxi-concerto in piazza Duomo. A metà luglio lo sbarco in tv

Fedez, una bottiglia di cedrata Tassoni, Mina

Fedez, una bottiglia di cedrata Tassoni, Mina

Salò (Brescia) –  Un drink analcolico che ha fatto la storia anche del costume italiano, grazie a un jingle senza tempo interpretato dalla leggendaria Mina. Tassoni, la cedrata prodotta a Salò, si rifà il look con un nuovo spot, senza però abbandonare le immortali note cantate dalla Tigre di Cremona.

Il debutto

L'anteprima sarà domani, martedì 27 giugno, sui maxi schermi collocati in piazza del Duomo a Milano, in occasione del grande concerto di beneficenza Love Mi 2023 promosso da Fedez. Mina e la cedrata faranno così da sfondo a uno dei più grandi eventi musicali dell'estate italiana, coniugando passato, presente e futuro, per parlare con generazioni di persone accomunate da una straordinaria voglia di vivere.

Gli obiettivi dell’azienda

''La più grande sfida della nuova era Tassoni e di questo spot è lasciare ancora una volta il segno: celebrare la storia accogliendo l'innovazione, creare nuove emozioni a cavallo tra la memoria del passato e un futuro da sogno" commenta Simone Masè, amministratore delegato di Tassoni nonché direttore generale del Gruppo Lunelli, di cui l'azienda fa parte dal 2021.

''Valorizzare in chiave contemporanea 230 anni di un marchio iconico come Tassoni, che ha fatto la storia anche del costume e della pubblicità italiana a partire dai manifesti degli anni '20, passando per il Carosello, fino ad arrivare alla celebre collaborazione con Mina, è l'obiettivo a cui puntiamo per confermarlo come luxury soft drink italiano per eccellenza, all'insegna del lusso di osare''.

Il copione dello spot

Il film, che sarà trasmesso sulle emittenti tv italiane da metà luglio, racconta – dicono dall’azienda – come bere Tassoni trasporti in un mondo da sogno, audace e ammaliante con uno stile capace di farsi notare. La storia inizia con un'affascinante protagonista, vestita completamente d'oro, che sale sull'elegante ascensore di un grattacielo di una metropoli dal sapore newyorkese, e qualcosa di inaspettato accade.

Un magnetico ascensorista in livrea preme un tasto speciale, il tasto ''Tassoni 1793'' e l'ascensore si apre non sulla classica terrazza da aperitivi, ma sul nuovo mondo Tassoni: luminoso e lussuoso, come un pontile affacciato sul Lago di Garda.

Subito la bionda protagonista cerca e trova la cedrata Tassoni, sorseggiata dagli ospiti della terrazza in calici accompagnata da ghiaccio e basilico e viene travolta dal suo gusto inconfondibile. Tutto si conclude con un bacio misterioso e onirico.