Brescia - Proseguono le finali regionali di Miss Italia in cui vengono assegnati titoli validi per partecipare alla fase finale nazionale. Nella serata di venerdì 24 settembre ne verranno assegnati due al Golf Club Franciacorta di Corte Franca: Miss Be_Much Lombardia e Miss Sorriso Lombardia. E nella serata di domenica 26 settembre un altro posto per la fase finale nazionale sarà in palio a Ospitaletto, nel piazzale di Anna Calzature.
Alla finale regionale del Golf Franciacorta sono ammesse le comasche SerinAjimi, 23 anni, di Montano Lucino, Micol Mascetti, 21, di Olgiate Comasco, Federica Nania, 23, di Como, Eleonora Pellegrini, che proprio oggi 23 settembre festeggia il compleanno numero 22, di Casnate con Bernate, e le bresciane Alessia Gozio, 23, di Gussago, e Michela Noli, che avrà vent’anni martedì, abitante a Castrezzato. Altre bresciane aspiranti Miss Italia ammesse sono Alessia Pasetti, 26, di Agnosine, Martina Sisti, 18, di Castegnato, Letizia Sansò, 18, di Sarezzo. E’ folta la schiera di milanesi abilitate a gareggiare: Ilenia Cancro, 22, di San Giuliano Milanese, Alessia Ferrari, 19, di Pozzo d’Adda, Silvia Garavaglia, 21, di Cuggiono, Martina Maiorana, 18, di Cernusco sul Naviglio, Martina Oldani, 20, di Gessate, Valeria Trombetta, 18, di Segrate. Potranno inoltre partecipare le lecchesi Elisabetta Tozzato, 18, di Costa Masnaga, e Anna Forlin, 18, di Lecco, la cittadina di Mantova Letizia Bernardelli, 20, le monzesi Lucrezia Colzani, 18, di Carate Brianza, Gaia D’Amelio, 22, di Biassono, Sara Mauri, 19, di Besana Brianza, oltre alla pavese Alessia Jukanovic, 18, di Pavia, e alla lodigiana Valentina Fuso, 18, di Mulazzano. Punteranno a conquistare il posto in fase finale nazionale pure ragazze della provincia di Varese: Aurora Testa, 18, di Caronno Pertusella, Sofia Premoli, 23, di Saronno, Alice Fontana, 18, di Besano. Ecco le bergamasche: Elisabetta Sangalli, 20, di Treviolo, Giulia Sanga, 18, di Dalmine, Greta Marchetti, 19, di Bergamo, Nicole Licini, 20, di Seriate, Alessia Cattaneo, 18, di Stezzano, Elena Izzo, 18, di Sarnico. Si è qualificata per le regionali pure Arianna Stella, 22, di Vailate (Cremona).
Al “Golf” di Corte Franca sfileranno come madrine le lombarde che già si sono assicurate il posto in fase finale nazionale: la bergamasca Beatrice Farina, che è Miss Bella dei Laghi, e le milanesi Seyla Zanon, di Cornaredo, con fascia Miss Cinema Lombardia, Francesca Popa (Miss Rocchetta) di San Giuliano Milanese e Francesca Mamè, di Senago, il cui titolo è Miss Miluna. La gara al Golf Franciacorta inizierà alle ore 20.
Chi non riuscirà a vincere uno dei due titoli regionali al Golf Franciacorta potrà gareggiare appunto domenica a Ospitaletto con inizio gara alle 19. Il titolo regionale in palio sarà Miss Eleganza Lombardia, con almeno 30 ragazze in gara. Oltre alla regionale ci sarà altresì una selezione di base (14 le iscritte fino a ieri sera, potrebbero aumentare ) valida per Miss Ospitaletto.