Rodrigo Palacio è un giocatore del Brescia. L’argentino, che compirà 40 anni il 5 febbraio, ha sostenuto le visite mediche ed è diventato una nuova Rondinella. L’attaccante, che indosserà la maglia con il numero 8, non ha rilasciato particolari dichiarazioni prima di entrare al “Panathleticon” e si è limitato a dire di sentirsi bene e di avere grande voglia di cominciare la sua nuova avventura dopo avere terminato la sua esperienza al Bologna. Un destino che presto potrebbe essere anche quello di Gaetano Letizia, trentunenne terzino del Benevento che Filippo Inzaghi ha messo in cima alla lista dei desideri insieme ad un altro suo “vecchio” pupillo giallorosso, attualmente svincolato, come Nicolas Viola (che ad ottobre festeggerà i 32 anni).
Dietro l’espressa richiesta del suo allenatore, la società del presidente Massimo Cellino sta cercando di raggiungere la fatidica fumata bianca per l’arrivo del giocatore che rappresenta la soluzione ideale per ovviare alla partenza di Bruno Martella, che a giorni, dopo la sfida diretta che domenica aprirà la serie B, raggiungerà alla Ternana un altro ex come Alfredo Donnarumma (apparso molto carico a Bologna). L’arrivo in biancazzurro di Palacio è dovuto in gran parte anche alla fiducia reciproca esistente tra l’ex punta di Genoa, Inter e Bologna e mister Inzaghi ed ha portato all’immediata conclusione del giovane attaccante Luca Gagliano, classe 2000, che era in prestito dal Cagliari e che è rientrato alla base per passare dal Brescia all’Avellino in cerca dello spazio desiderato. Gli inserimenti in casa biancazzurra non sono però terminati.
Al di là dell’interessamento per Viola, infatti, è in arrivo in terra bresciana pure il centrocampista (con spiccate propensioni offensive) Mehdi Léris (’98), francese di origini algerine e spagnole, in forza dalla Sampdoria, che dovrebbe sostenere le visite mediche nelle prossime ore. Léris arriverà in biancazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma il suo approdo tra le Rondinellà potrebbe innescare un altro affare molto importante con la società del presidente Massimo Ferrero, che starebbe pensando di assicurarsi le prestazioni di un Dimitri Bisoli sempre più vicino a salutare Brescia secondo i soliti bene informati.