L’intento che il Brescia sta cercando di portare a termine è davvero ambizioso e punta a cambiare in modo profondo il volto della squadra nell’ultima settimana del mercato invernale. In questo senso le operazioni guidate da Alessandro Ruggeri, figlio dell’ex presidente dell’Atalanta e attuale consulente operativo di Cellino, hanno creato un vincolo diretto con il Lecce. Dal Salento, dopo Rodriguez e Bjorkengren che già hanno esordito domenica nella gara persa con il Frosinone destando buone impressioni, è giunto anche il centrocampista Marcin Listkowski (’98), che mister Clotet, proprio come è accaduto con i due ex giallorossi giunti prima del polacco, sembra intenzionato a schierare già sabato nel delicato duello-salvezza con il Como.
Un’altra operazione in entrata che sembra molto vicina alla fumata bianca è quella di Giuseppe Sibilli, attaccante del Pisa (classe ’96) che potrebbe compiere il percorso opposto rispetto a Stefano Moreo che è passato dalle Rondinelle ai nerazzurri toscani. La decisione di offrire forze nuove per l’attacco biancazzurro sta poi indirizzando i radar del Brescia verso Raul Asencio (’98), che nel Cittadella non sta trovando lo spazio desiderato. La trattativa, comunque, si preannuncia assai complicata e la società di via Solferino, qualora le cose andassero per le lunghe, potrebbe orientare i suoi interessi verso il mercato estero, dove il sodalizio del presidente Cellino potrebbe puntare per trovare un nuovo terzino sinistro nel caso di una partenza di Pace nelle ultime ore del mercato.
Sul fronte dei saluti il nome più “caldo” rimane quello di Benali, mentre continua la “difesa” su Cistana che il Brescia è intenzionato a trattenere nonostante le diverse offerte che stanno arrivando per il centrale dalla serie A. La difesa delle Rondinelle, in effetti, potrebbe offrire a breve significative novità, visto che Adorni non sta confermando quanto fatto vedere negli anni trascorsi al Cittadella, mentre il giovane Papetti (richiesto dall’Udinese) non riesce ancora ad offrire le garanzie desiderate. In un reparto che dovrebbe puntare su Cistana e Mangraviti si prospetta comunque la necessità di un ulteriore inserimento e, proprio per questo, Ruggeri ha chiesto informazioni al Monza per il bulgaro Antov (2000), che sta trovando poco spazio in serie A con i brianzoli e potrebbe cercare nuove soluzioni. Radiomercato vocifera anche di possibili trattative in uscita per l’attacco, dove Ayé e Bianchi potrebbero essere finiti nel mirino di nuovi pretendenti.