
Rolando Maran, allenatore del Brescia Calcio, con Giacomo Olzer
Il pronostico della vigilia è dalla parte del Sassuolo, ma il Brescia, forte del buon rendimento in trasferta, è deciso a giocare tutte le sue carte per compiere l’impresa di fermare la capolista. Se dunque i neroverdi dell’ex Grosso (che ha resistito solo tre partite sulla panchina biancazzurra con il presidente Cellino) vogliono compiere un altro passo verso una serie A sempre più vicina, le Rondinelle non solo non intendono recitare la parte delle vittime predestinate, ma sono determinate a dimostrare, proprio nell’occasione più difficile, tutto il loro valore.
In questo senso mister Maran deve fare i conti ancora una volta con l’infermeria che si ostina a non rimanere vuota. Saranno certamente assenti a Reggio Emilia (dove gioca le proprie partite casalinghe il Sassuolo) Cistana, Fogliata a Galazzi, mentre il nutrito gruppo degli indisponibili registrato con la Salernitana ha visto tornare a disposizione Verreth, che ha scontato un turno di squalifica, Lezzerini e Moncini, che hanno ormai smaltito le conseguenze dell’influenza e Nuamah, che ha superato la botta subita.
Come ha ricordato lo stesso tecnico biancazzurro, per uscire con un risultato positivo dalla “tana” della capolista il Brescia è chiamato a giocare la partita perfetta, senza sbavature e cali di tensione, ma dando il massimo dal 1’ all’ultimo istante di gioco. In tema di formazione le opzioni tattiche non mancano, ma, considerata anche la forza degli emiliani, si va verso il 4-3-2-1, con Borrelli punta avanzata di riferimento, che dovrebbe venire sostenuto da Olzer e D’Andrea, fresco ex neroverde, che sono in vantaggio sugli altri pretendenti ad una delle due maglie sulla trequarti (da Nuamah a Moncini sino a Bianchi e Bjarnason).
Per il resto, centrocampo e difesa sembrano piuttosto definiti, con il terzetto Bisoli-Verreth-Bertagnoli a centrocampo, mentre in difesa Calvani è ancora favorito nel ballottaggio con Papetti per giocare al fianco di Adorni di un reparto arretrato che spera di vedere nuovamente all’opera il miglior Dickmann sulla destra, con Jallow che dovrebbe venire preferito a Corrado a sinistra. Saranno questi gli uomini giusti per frenare la voglia di vincere di un Sassuolo che, oltre ad alcuni recuperi importanti, offre a mister Grosso la non trascurabile opportunità di scegliere tra diversi giocatori (ballottaggi in primis tra Lovato e Odenthal e Ghion e Lipani, ma non solo) che possono coprire al meglio lo stesso ruolo? Probabili formazioni: Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato; Muharemovic, Doig; Boloca, Ghion, Iannoni; Berardi, Mulattieri, Laurienté. All: Grosso. Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer, D’Andrea; Borrelli. All: Maran. La partita si giocherà sabato 15 febbraio alle ore 15 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia e sarà visibile su Dazn e LaB Channel.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su