![Volante intervenuta in piazza Fisac Volante intervenuta in piazza Fisac](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZDg1ZmI3YjgtYTkyOC00/1/volante-intervenuta-in-piazza-fisac.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Volante intervenuta in piazza Fisac
Como, 9 febbraio 2025 – In pochi minuti, è riuscito a commettere una sequenza di reati da record: resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale ed evasione, per i quali è stato arrestato, oltre a oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta, per i quali la polizia lo ha denunciato a piede libero. La pattuglia della Squadra Volante è intervenuta ieri verso le 19 in un supermercato di Piazza Fisac a Ca’ Merlata dove l’uomo - un comasco di 47 anni, ai domiciliari per reati di maltrattamenti in famiglia - in stato di alterazione stava dando in escandescenze.
Ma la vera preoccupazione del personale di vigilanza, era dovuta alla presenza del figlio minore dell’uomo, visibilmente spaventato. Dopo aver messo in sicurezza il ragazzino, i poliziotti si sono avvicinati all’uomo, che li ha aggrediti prima con insulti e poi con spintoni e calci, fino a sferrare una testata al cofano della volante danneggiandola.
Anche in auto non ha smesso di essere violento: mentre un agente stava chiudendo la portiera posteriore, è ferito a una mano tagliandosi con le schegge di vetro del finestrino mandato in frantumi da un calcio sferrato dall’uomo. Arrestato, è ora in attesa del processo per direttissimo che si svolgerà domani mattina, mentre il bambino è stato affidato alla madre, ignara di quanto stava accadendo e convinta che il figlio fosse dai nonni.