REDAZIONE COMO

Binago, frontale tra auto e camion: Alessandro Surace muore a 20 anni

L’incidente dopo le 8 di oggi sulla Sp 21 in direzione di Venegono Inferiore

Nello schianto la cabina del mezzo pesante si è spezzata

Nello schianto la cabina del mezzo pesante si è spezzata

Binago, 20 novembre 2024 - Alessandro Surace20 anni, ha perso la vita questa mattina poco dopo le 8 in un incidente stradale. La sua auto e un mezzo pesante si sono scontrati frontalmente sulla Sp 21 nel comune di Binago in direzione Venegono Inferiore.

Il ventenne alla guida di una Peugeot per cause ancora da determinare, avrebbe invaso la corsia opposta finendo contro un'autocarro che trasportava ponteggi. Un impatto temendo e violentissimo, come testimoniano le foto con il muso dell’autocarro praticamente “esploso”.

I soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla per il giovane deceduto nell’impatto mentre il conducente del mezzo pesante è stato trasportato in codice giallo in ospedale. ancora da chiarire, avrebbe invaso la corsia opposta finendo contro un'autocarro carico di ponteggi.

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

L'impatto è stato terribile, tanto che il muso del mezzo pesante è stato letteralmente spezzato: sul posto sono intervenute due automediche e un'ambulanza. Purtroppo per il giovane non c'era più nulla da fare. Soccorso invece in codice giallo il conducente del mezzo pesante.

Approfondisci:

Incidenti in Lombardia, un morto al giorno sulle strade: i numeri provincia per provincia

Incidenti in Lombardia, un morto al giorno sulle strade: i numeri provincia per provincia

A trovare le cause della tragedia sarà la Polizia Locale di Venegono superiore intervenuta per i rilievi di rito e per regolare il traffico. Sul posto anche i Vigili del Fuoco per la rimozione dei rottami.