PAOLA PIOPPI
Cronaca

Brienno, terribile incidente sulla Regina Nuova: l’auto si spezza nello schianto, muore a 21 anni

Il dramma poco dopo la mezzanotte: nulla da fare per il conducente dell’auto, deceduto sul colpo. Gravissimo l’amico coetaneo che viaggiava sul sedile passeggero

L'incidente di Brienno

La parte anteriore dell'auto, che si è spazzata, recuperata dai vigili del fuoco

Brienno (Como) – Un ragazzo di 21 anni è morto sul colpo in un incidente avvenuto questa notte a Brienno, in provincia di Como, sulla via Regina Nuova. L’incidente è avvenuto mezz’ora dopo la mezzanotte di sabato 2 novembre, nel tratto all’altezza del torrente Bascio subito dopo la galleria, dove il giovane che era alla guida dell’auto ha perso il controllo.

Il veicolo, sul quale viaggiava anche un amico, che ora è in condizioni gravissime, nello schianto si è completamente spezzato. Il conducente è morto sul colpo, il passeggero, anche lui 21 anni, è stato invece trasportato in codice rosso all’ospedale Circolo di Varese.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per consentire al 118 di intervenire all’interno dell’abitacolo e per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada, assieme ai carabinieri che hanno svolto i rilievi. Secondo quanto ricostruito, non risulterebbero altri mezzi coinvolti nell’incidente.