
La Smart bruciata nell'incendio
Cadorago, 7 agosto 2023 – Grazie a un oggetto trovato nei pressi dell’auto data alle fiamme, i carabinieri di Lomazzo sono risaliti a uno degli autori del rogo. L’auto, una Smart, era stata incendiata e distrutta la sera del 19 luglio scorso, in una zona boschiva di Cadorago, in provincia di Como.
L’intervento dei vigili del fuoco non era bastato a salvare il veicolo, che era stato rubato a maggio a Milano, di proprietà di una donna di 60 anni residente a Bergamo. Ma grazie a un oggetto abbandonato poco distante, i militari sono risaliti al supermercato in cui era stato venduto, e da lì ai soggetti transitati all’ora della vendita.
Le telecamere li avevano quindi messi sulle tracce dei possibili responsabili, arrivando a identificare e denunciare per incendio doloso un pregiudicato di 36 anni.