Cadorago (Como) - Una donna di 33 anni, Valentina Di Mauro, originaria di Varese, è stata uccisa a coltellate questa mattina nel suo appartamento di via Leopardi, a Cadorago, in provincia di Como. A dare l'allarme, chiamando i carabinieri di Cantù e i soccorsi, sono stati i vicini di casa, che, attorno alle 5 del mattino, hanno sentito delle grida provenire dall'interno dell'abitazione.
Quando i soccorsi sono arrivati, pochi minuti dopo, per la donna non c'era più nulla da fare. I carabinieri hanno fermato il compagno di 37 anni, Marco Campanaro, 39 anni, magazziniere in Svizzera, incensurato e ora stato di fermo per l'omicidio. L'uomo con il quale la vittima conviveva da circa un paio d'anni. L'uomo era nell'abitazione, in stato di choc. Per verificare la posizione e la dinamica dell'omicidio, i militari stanno effettuando in queste ore i rilievi sul posto e ascoltando i testimoni, nel tentativo di ricostruire cosa sia accaduto nelle ultime ore di vita della donna.
Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Mariano Fadda. La prima ipotesi accreditata sarebbe quella dell'omicidio passionale per gelosia, l'uomo avrebbe colpito la donna più volte. Il cadavere è stato ritrovato in bagno con segni di molteplici coltellate. I vicini, due coniugi, sono scesi al primo piano nel tentativo di porre fine all'aggressione, ma nessuno ha aperto la porta, e a quel punto hanno chiamato i carabinieri.