Appuntamento nel fine settimana, al Teatro Sociale di Como, per il concorso internazionale AsLiCo per giovani cantanti lirici, con la possibilità di assistere alla finale. Oggi e domani sono previste le fasi eliminatorie, domenica la semifinale e lunedì alle 15.30 la finale aperta al pubblico a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria. I biglietti sono in distribuzione, rivolgendosi direttamente al teatro, alla biglietteria sul sito.
Il concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici arriva così alla 76ª edizione: un appuntamento importante, atteso da molti giovani cantanti, che si iscrivono sempre numerosi per accedere ad audizioni e selezioni. Quest’anno saranno circa 120 i cantanti che si sfideranno nelle fasi finali tra oggi e domani.
A presiedere la giuria, anche quest’anno, ci sarà Dominique Meyer, sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano, accompagnato da Andrea Cigni, sovrintendente della Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona, Kab-gun Chung, sovrintendente e direttore artistico Daegu Opera House, Umberto Fanni, direttore artistico Royal Opera House di Muscat, Carlo Goldstein, rappresentante della commissione artistica, Teatro Sociale – AsLiCo Como, Katrin König, casting director, Salzburger Landestheater di Salisburg, Cristiano Sandri, direttore artistico della Fondazione Teatro Regio di Torin, Christina Scheppelmann, general&artistic director designate del Théâtre Royal de la Monnaie di Bruxelles, Giovanni Vegeto, direttore generale del Teatro Sociale – AsLiCo, Como.
Il concorso si svolge d’intesa con il circuito di Opera Lombardia e la Fondazione Teatro alla Scala di Milano, con il patrocinio del ministero della Cultura e di Regione Lombardia.
Pa.Pi.