
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, che ha portato il ferito in ospedale: qui, però, è sopraggiunta la morte
Cermenate (Como), 23 febbraio 2025 - Un giovane motociclista di 24 anni è morto in seguito alle ferite riportate dopo lo scontro con un auto sulla Statale dei Giovi. Il terribile incidente è avvenuto alle 14.30, il ragazzo stava viaggiando in direzione Como in sella alla sua Kawasaki e stava effettuando un sorpasso quando l'auto che procedeva di fronte a lui ha svoltato, l'urto è stato inevitabile e violentissimo.
La moto del giovane è carambolata per diversi metri arrestando la sua corsa fuori dalla carreggiata, nel prato di un privato. Nonostante indossasse il casco, il centauro ha riportato traumi gravissimi. I soccorritori, giunti sul posto, hanno immediatamente intuito la difficoltà della situazione, allertando l'elisoccorso che è atterrato in paese.
Una volta stabilizzato, il motociclista è stato portato in volo all'ospedale Sant'Anna di Como dove, nonostante le cure ed morto dopo alcune ore, proprio a causa della gravità delle ferite e i traumi riportati in seguito allo scontro.
Sotto shock ma illeso il conducente dell'automobile, un uomo di 54 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cantù ai quali toccherà ricostruire la dinamica dell'incidente. La strada è rimasta chiusa a lungo per consentire i soccorsi e i rilievi.