PAOLA PIOPPI
PAOLA PIOPPI
Cronaca

Como, cocaina in auto: arrestato spacciatore in centro città

L'uomo aveva con sé una ventina di dosi e denaro contante. Gli è stata inoltre ritirata la patente

Droga e soldi sequestrati dalla Gdf

Droga e soldi sequestrati dalla Gdf

Como, 7 marzo 2025 – Quando la pattuglia dei Baschi Verdi della Guardia di finanza ieri lo ha fermato in piazza Matteotti a Como, non è riuscito a contenere il suo disagio e un nervosismo che ha insospettito i militari.

L’uomo, un marocchino di 33 anni residente a Turate, alla guida di un’auto con targhe italiane, è stato quindi controllato più approfonditamente. Trovando 20 dosi di cocaina, confezionata in bustine di cellophane giallo, per un peso complessivo di circa 13 grammi, oltre a 165 euro in contanti, che si ritiene siano incasso dell’attività di spaccio.

E’ stato quindi arrestato in flagranza, e processato questa mattina per direttissimo, dove ha patteggiato un anno di reclusione ed è stato scarcerato con obbligo di firma. Inoltre, gli è stata ritirata la patente di guida.