Colpo di fucile nella notte, colpito un ragazzo di 19 anni a Cantù: è in gravi condizioni

È successo nei boschi di Capiago Intimiano ma non è chiara, al momento, la dinamica dei fatti. A portare il giovane in ospedale è stato il padre

Il giovane presenta una ferita da fucile (foto di repertorio)

Il giovane presenta una ferita da fucile (foto di repertorio)

Un ragazzo di 19 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato raggiunto da un colpo di fucile, in circostanze ancora da chiarire, nella notte tra sabato e domenica in un bosco di Capiago Intimiano, frazione del comune di Cantù, in provincia di Como. Il giovane è stato portato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia: le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Non è chiaro, al momento, se si sia trattato di un incidente oppure di un atto doloso, né chi sia stato a sparare. È possibile, come avvenuto in altre occasioni, che il colpo sia partito accidentalmente da un’arma in mano allo stesso giovane. 

Il fatto è avvenuto poco prima delle due di notte nella zona boschiva tra il paesino di Capiago e il lago di Montorfano. Secondo le prime informazioni, a portare il diciannovenne al pronto soccorso sarebbe stato il padre, chiamato dal figlio sanguinante. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire cosa sia successo.