Como, 6 ottobre 2024 - Denunciato dalla polizia per due volte in due giorni per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni: si tratta di un marocchino di 32 anni, con precedenti per una quantità di reati, anche contro la persona, irregolare e con svariati alias.
Giovedì pomeriggio in piazza Matteotti, nei pressi del capolinea dei bus, una pattuglia della squadra volante ha proceduto al controllo dell’uomo, in evidente stato di ebbrezza, sporco di sangue per una ferita a un sopracciglio.
Colpi proibiti
La sua reazione è stata molto violenta, costringendo gli agenti a faticare per contenere calci, pugni e sputi. Al culmine della colluttazione, il trentaduenne ha sferrato una testata a un poliziotto, provocandogli una ferita per la quale ha avuto una prognosi di 5 giorni. Portato in Questura ha continuato a essere violento, fino ad avere un malore.
È stato quindi portato al pronto soccorso del Sant’Anna e ricoverato, anche per l’elevatissimo tasso alcolico e l’assunzione di cocaina.
La replica
Il giorno successivo l’uomo è stato dimesso ed è tornato in Questura per completare gli atti e la denuncia a piede libero, e trasferito al Cpr di via Corelli a Milano.
Portato preliminarmente al Sant’Anna per essere sottoposto all’iter sanitario previsto, ha dato nuovamente in escandescenze mentre si trovava all’interno dell’ambulatorio, aggredendo ancora una volta i poliziotti. E stato infine trasferito al Cpr, ma con due denunce per resistenza e violenza.