PAOLA PIOPPI
Cronaca

Como, ‘Immensamente musica’ per sostenere la mensa di solidarietà

Concerto domenica 30 giugno alla Casa di Nazareth

La mensa di solidarietà

La mensa di solidarietà

Como, 28 giugno 2024 - “Immensamente musica” è l’appuntamento in musica organizzato per domenica 30 giugno nel giardino di Casa Nazareth per sostenere la mensa di solidarietà.

Alle 11.30, nella sede di via Don Luigi Guanella 12 a Como, si esibirà il duo per pianoforte e voce soprano formato dalla pianista Cristina Perego e dalla cantante Francesca Greppi. Protagoniste saranno le musiche di Tosti, Mendelsson, Mascagni, Puccini, Strauss e Gastaldon, seguite da momento conviviale con degustazione di un aperitivo.

L’appuntamento - organizzato dagli enti che sostengono il progetto di Casa Nazareth - è aperto a tutti con ingresso libero e con offerta, e vuole dare anche la possibilità a ognuno di conoscere, condividere e sostenere la mensa di solidarietà per le persone senza dimora, aperta tutti i giorni dell’anno a pranzo e a cena dal 2021, e che vede ogni giorno circa 200 ospiti accolti da operatori e volontari del servizio.

Cristina Perego ha studiato a Como con Nery Signorino presso l’Accademia M. E. Bossi e si è diplomata al conservatorio di Verona, da oltre trent’anni si dedica all’insegnamento ed è direttore della scuola “Il flauto magico” di Cermenate. Francesca Greppi è diplomata in Canto presso il Conservatorio di Bologna e in Canto barocco al conservatorio di Cesena, e svolge il dottorato di ricerca in Arti, storia e società all’Università di Bologna.