REDAZIONE COMO

Donna italiana trovata morta in casa in Canton Ticino: c’è un fermato

Il cadavere della 65enne è stato rinvenuto in mattinata in un’abitazione di Morbio inferiore, non lontano dal confine. Indaga la Polizia cantonale

Le indagini, fatte scattare immediatamente dalla polizia cantonale, hanno poi portato al fermo di un 21enne

Polizia cantonale ticinese

Giallo in Canton Ticino: una donna italiana di 65 anni è stata trovata morta in un’abitazione di Morbio Inferiore, municipalità svizzera nei pressi di Chiasso, a pochi chilometri dal confine con Como e l’Italia.

E in Italia la donna risiedeva, come riferito dalla Polizia cantonale ticinese, intervenuta sul posto insieme alla Polizia comunale di Chiasso e ai soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto. L’inchiesta che è stata aperta dalle autorità elvetiche dovrà quindi appurare, oltre che naturalmente le cause del decesso, anche come mai la donna si trovasse in quella casa. 

Il corpo privo di vita è stato trovato poco prima delle 10.30 di oggi, martedì 26 novembre, in un'abitazione di via Campo Sportivo a Morbio Inferiore. Le autorità elvetiche non hanno rilasciato informazioni a riguardo ma, secondo quanto riportato dai media ticinesi, la donna sarebbe stata uccisa. Si tratterebbe dunque di un fatto di sangue, più precisamente di un omicidio maturato in ambito familiare. 

Nel pomeriggio, il Ministero pubblico (l’autorità giudiziaria elvetica) e la Polizia cantonale hanno fermato un 68enne, cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto, la cui posizione è ora al vaglio. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze.